Un nuovo paio di occhiali per vedere ciò che i tuoi competitor non possono vedere!

Dalla tecnologia Toyota la strada per l’eccellenza commerciale ottenendo una crescita armonica…
Immagina… Cosa faresti se potessi entrare in punta di piedi nella mente del tuo cliente
mentre sceglie di acquistare da un tuo competitor?
- Forse sceglieresti di migliorare il tuo metodo di vendita…
- Forse sceglieresti di migliorare la formazione dei tuoi commerciali…
- Forse sceglieresti…
…ma queste considerazioni servono a poco dal momento che non è possibile entrare nella mente del tuo cliente. Giusto?
Giusto solo in parte! E ti illustro perché…
Giusto solo in parte perché con la nuova tecnologia Toyota oggi è possibile sapere cosa pensa veramente il tuo cliente.
Il metodo che sto per presentarti ha già consentito a molte aziende di prendere decisioni strategiche innovative in piena sicurezza. Ti illustrerò a cosa serve, come si usa e quali vantaggi puoi ottenere.
Ma procediamo per gradi:
“mi chiamo Paolo Bizzotto e sono un imprenditore che ha trascorso gli ultimi vent’anni a supportare aziende come la tua per raggiungere l’eccellenza commerciale.”

Partiamo dal primo punto, a cosa serve?
Secondo i maggiori esperti giapponesi, e non solo:
“la maggior parte delle nostre aziende commette piccoli errori che costano milioni di euro in fatturato perso, e non ce ne accorgiamo nemmeno”

Noriaki Kano
Università di Tokyo

Paul Green
University of Pennsylvania

Neil Shephard
Harvard University
Qualche esempio? Ho preso due casi fra i più recenti di aziende che conosciamo tutti:

chi non sogna di svegliarsi e di far colazione con una bella ragazza?
Sbagliato! moltissimi clienti hanno considerato il contenuto della campagna omofobo e non inclusivo, la cosa ha portato polemiche a non finire, un ritorno di immagine negativo e
….importanti perdite di fatturato!
L’azienda conosceva veramente tutto sul suo cliente?

quale donna non sarebbe più felice di ricevere in regalo un gioiello piuttosto che un ferro da stiro?
sbagliato! Di fronte a questa campagna il web si è indignato! I canali social sono diventati incandescenti e Pandora ha rischiato di diventare l’azienda più “ sessista sul mercato”
I manager Pandora conoscevano veramente tutto sui loro clienti?
COME HANNO FATTO DUE AZIENDE COSÌ IMPORTANTI A SBAGLIARE CLAMOROSAMENTE?
Secondo gli esperti ogni azienda rappresenta una storia a sé, ma la soluzione è unica:
questi errori cosi costosi si possono evitare ascoltando a fondo quella che Toyota chiama
“la voce del cliente” (VOC), guardando cioè al mondo con gli occhiali del cliente.
Ma una vera conoscenza del percepito del cliente consente anche di superare la concorrenza ottenendo un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.
PER QUESTO SERVE PARTIRE DALLA MAPPA PERCETTIVA DEL CLIENTE
Vediamo di cosa si tratta e come fare il primo passo…
…una vera carta geografica che rappresenta lo scenario competitivo nella mente del cliente, la carta geografica che il cliente usa quando sceglie il suo fornitore.

E come in tutte le carte geografiche vengono rappresentati i punti cardinali il Nord, Sud, Est ed Ovest anche nella mappa percettiva abbiamo degli assi cartesiani che rappresentano i criteri che usa il cliente per scegliere il fornitore
E come nelle carte geografiche vengono rappresentate le città allo stesso modo nella mappa percettiva vengono rappresentate le posizioni di ogni competitor, evidenziando le forze e le debolezze della tua azienda
Infine cosi come in ogni mappa geografica definiamo la meta di ogni viaggio, anche nella mappa percettiva definiamo la posizione del fornitore ideale, ovvero del fornitore che il cliente vorrebbe avere e non ha.
QUANTO VALE QUESTA CONOSCENZA?
Ascolta la voce di alcuni imprenditori e manager come te!
ORA T’ILLUSTRERÒ COME OTTERE LA TUA MAPPA PERCETTIVA:
Purtroppo, anche se i risultati sono intuitivi e di facile interpretazione, l’algoritmo di calcolo è molto complesso e richiede l’intervento di un analista esperto, sia per raccogliere i dati necessari che per effettuare l’analisi scientifica dello scenario competitivo.
QUINDI COME FACCIAMO?
Ti do una buona notizia, invece di spiegarti formule complesse ti faccio vivere quest’esperienza gratuitamente: mettendoti a disposizione un nostro analista esperto.
ECCO COSA FAREMO:


E sai perché è gratis?
Mi sento così sicuro del grande valore che riusciremo a portarti, che per me questo rappresenta un ottimo investimento: chi tocca con mano la nostra concretezza continua a scegliere me e la mia azienda.

Compila il form qui a fianco e richiedi la tua Competitive Analysis
GRATUITA
ti risponderemo nelle prossime 24 ore e ti comunicheremo se la tua richiesta è stata accettata
NON TI COSTA NULLA MA PUÒ VALERE MOLTISSIMO
Non ti costa nulla ma può valere moltissimo,
ti risponderemo entro 24h.
PROPOSTA VALIDA PER LE PRIME 10 AZIENDE.
ANALISI PRENOTATE
RICHIESTE IN VALUTAZIONE
ANALISI DISPONIBILI
ANALISI PRENOTATE
RICHIESTE IN VALUTAZIONE
ANALISI DISPONIBILI
Leggi cosa dicono altri imprenditori come te su di noi:

“Synapses é l’unica società di consulenza commerciale strategica che io conosca, che al termine di ogni modulo di lavoro conduce un test assieme al cliente per dimostrare oggettivamente i risultati ottenuti, e quando parlo di risultati, parlo di crescita di fatturato!”
Ing. Stefano Segato, Phd – Amministratore Delegato Naizil

“Perché lavorare con Synapses?
Perché insieme sviluppiamo soluzioni commerciale che non restano solo parole, ma che portano ad un processo di cambiamento, che rappresenta un miglioramento continuo, misurabile giorno dopo giorno, passo dopo passo.”
Ing Andrea Bertolaccini – Direttore commerciale Roboticom

“Con Synapses facciamo un passo ogni giorno per acquisire nuovi strumenti e metodi commerciali, formare il nostro personale ma soprattutto…. Per cambiare l’atteggiamento interiore passando dalla passività alla proattività.”
Dott. Luca Locatelli – Amministratore Delegato Emainox
“Ho conosciuto l’ingegner Bizzotto mentre ero responsabile commerciale della ditta calze BC Di Castel Goffredo, avendo collaborato per molti anni con lui e con la sua struttura.
Tra le varie cose che mi hanno colpito del suo approccio allo sviluppo d’impresa è stato il suo metodo per avviare percorsi di Lean Transformation sopratutto nel commerciale. Non posso che essere riconoscente all’Ing. Bizzotto per le conoscenze e le competenze che ha messo a disposizione della mia azienda in un momento delicato di trasformazione. La sua competenza, insieme al suo “saper fare” ci ha permesso di invertire velocemente la rotta e riorientarci verso il successo con risultati tangibili e concreti. L’impatto positivo che ha avuto sulla nostra struttura ha toccato tutti i piani: da quello umano a quello finanziario”
“Pochi professionisti lavorano con la meticolosità, precisione e passione, come ho avuto modo di constatare lavorando con Francesca.
Con lei nulla è lasciato al caso. Qualsiasi attività da lei sviluppata lo è sfruttando il massimo delle proprie capacità. Veramente encomiabile, anche considerando la sua età anagrafica e professionale”.
“Paolo è un professionista pieno di entusiasmo, un vero punto di riferimento per le sue straordinarie doti di comunicatore e per il suo approccio concreto nella gestione di progetti e nella risoluzione di problemi complessi.
Un attento osservatore in grado di cogliere i punti chiave e le leve per creare il miglioramento continuo”.
“Conosco Francesca e, quello che mi ha stupito è stato che, nonostante la sua giovane età, ha una competenza e capacità.,che normalmente si acquisiscono in molto più tempo. Sa capire immediatamente le problematiche e risolverle, soprattutto le affronta valutandone tutti gli aspetti”.
“Nel corso del tempo ho sempre di più avuto modo di apprezzare le doti professionali ed umane di Francesca. Capacità di analisi, freschezza ed innovazione nelle idee, accuratezza nell’interlocuzione con i clienti, decisione nella gestione dei team di lavoro. Sincera, aperta e diretta nel fornire il proprio contributo, Francesca è il partner lavorativo ideale che tutti vorrebbero avere nel proprio team”.
“ll Dr. Bizzotto si è rivelato un profondo conoscitore delle tecniche di marketing più avanzate oltre che un fantasioso ispiratore di nuovi approcci ai mercati internazionali. Oltre a questo è una persona che sa essere empatico entrando facilmente in sintonia con i suoi interlocutori”.
“I migliori business nascono e prosperano in presenza di reciproci scambi di conoscenza e collaborazione. Tra cliente e fornitore, tra imprenditore e consulente, ma anche in semplici incontri, interagendo ci si arricchisce reciprocamente dell’esperienza dell’altro, aprendo la strada a nuovi scenari.
Grazie a questa conoscenza Gruppo Finservice ha avuto la fortuna di potersi arricchire, potendo collaborare con il Dott. Paolo Bizzotto con la certezza di avere acquisito molto e la sincera speranza di avere potuto dare qualcosa a una persona speciale”.
“Dire che Paolo è un vero manager e consulente a 360° non significa, nel suo caso, abusare di tale espressione. Analitico, preciso, curioso, dotato di visione strategica e commerciale non comune, Paolo ha inizialmente applicato le sue capacità al mondo della finanza straordinaria con analisi attualissime, e in seguito si è dedicato con notevole successo al settore commerciale aiutando molte aziende a compiere il balzo per il raggiungimento di risultati inaspettati. Paolo è senza dubbio il vero consulente sul quale investire le proprie risorse finanziarie e commerciali”.
Ho avuto modo di lavorare con Francesca Casalino su un progetto di riorganizzazione commerciale, che mi ha permesso di apprezzare le sue competenze e, soprattutto, la sua capacità di rimanere sempre cliente-centrica, caratteristica questa che ha contribuito in maniera determinante al successo dell’iniziativa.
Le tecniche lean mi interessano da anni, le ho applicate in alcune situazioni e sempre le ho trovate efficaci.
Ho incontrato Synapses, ho quindi incontrato Francesca Casalino e Paolo Bizzotto, spinto dalla curiosità di applicare al mondo delle vendite queste tecniche, grazie alla volontà d’approcciare la vendita con metodologia lean.
Ne è nato un progetto stimolante, interessante e formativo, ne è nata una collaborazione professionale efficace che mi ha trasmesso valore e ha aiutato a focalizzare le tante opportunità di miglioramento che erano lì, a portata di mano.
Francesca Casalino, ossigeno puro per le menti aperte all’innovazione…
Con Paolo Bizzotto ed il suo team, abbiamo lavorato su un progetto di miglioramento del processo di vendita specifico per il mercato italiano. Durante questa iniziativa, ho avuto modo di apprezzare le solide competenze di Paolo in materia di strategia di marketing e pianificazione e di toccare con mano i vantaggi del metodo Lean applicato alle dinamiche commerciali proposto da Synapses.
It’s amazing to connect with you. Your ways of communicating and clarity in your mind for projects is something to learn from. Regards.
Francesca unisce freschezza di idee alla profondità di lettura delle situazioni; l’orientamento ai risultati ne risalta le doti di coerenza nelle deduzioni e pragmaticità.
Pianificazione delle attività, velocità e ritmo di esecuzione testimoniano una capacità di focalizzazione non comune, lo scambio e il confronto continuo valorizzano la partnership professionale.
Ho avuto il piacere di conoscere Francesca tempo fa e fin dai primi confronti ho potuto apprezzarne lo spessore professionale.
La distinguono punti di forza importanti quali: Determinazione, Empatia e Cuore.
Complimenti Francesca.
Compila il form qui a fianco e richiedi la tua Competitive Analysis
GRATUITA
ti risponderemo nelle prossime 24 ore e ti comunicheremo se la tua richiesta è stata accettata
NON TI COSTA NULLA MA PUÒ VALERE MOLTISSIMO
Non ti costa nulla ma può valere moltissimo,
ti risponderemo entro 24h.
PROPOSTA VALIDA PER LE PRIME 10 AZIENDE.
ANALISI PRENOTATE
RICHIESTE IN VALUTAZIONE
ANALISI DISPONIBILI
ANALISI PRENOTATE
RICHIESTE IN VALUTAZIONE
ANALISI DISPONIBILI