Un nuovo paio di occhiali per vedere ciò che i tuoi competitor non possono vedere!

Dalla tecnologia Toyota la strada per l’eccellenza commerciale ottenendo una crescita armonica…

Immagina… Cosa faresti se potessi entrare in punta di piedi nella mente del tuo cliente

mentre sceglie di acquistare da un tuo competitor?

 

  • Forse sceglieresti di migliorare il tuo metodo di vendita…
  • Forse sceglieresti di migliorare la formazione dei tuoi commerciali…
  • Forse sceglieresti…


…ma queste considerazioni servono a poco dal momento che non è possibile entrare nella mente del tuo cliente. Giusto?

Giusto solo in parte!  E ti illustro perché…

Giusto solo in parte perché con la nuova tecnologia Toyota oggi è possibile sapere cosa pensa veramente il tuo cliente.

Il metodo che sto per presentarti ha già consentito a molte aziende di prendere decisioni strategiche innovative in piena sicurezza. Ti illustrerò a cosa serve, come si usa e quali vantaggi puoi ottenere.

Ma procediamo per gradi:

“mi chiamo Paolo Bizzotto e sono un imprenditore che ha trascorso gli ultimi vent’anni a supportare aziende come la tua per raggiungere l’eccellenza commerciale.”

Partiamo dal primo punto, a cosa serve?

Secondo i maggiori esperti giapponesi, e non solo:

 

la maggior parte delle nostre aziende commette piccoli errori che costano milioni di euro in fatturato perso, e non ce ne accorgiamo nemmeno”

Noriaki Kano

Università di Tokyo

Paul Green

University of Pennsylvania

Neil-Shephard

Neil Shephard

Harvard University

Qualche esempio? Ho preso due casi fra i più recenti di aziende che conosciamo tutti:

chi non sogna di svegliarsi e di far colazione con una bella ragazza?
Sbagliato! moltissimi clienti hanno considerato il contenuto della campagna omofobo e non inclusivo, la cosa ha portato polemiche a non finire, un ritorno di immagine negativo e
….importanti perdite di fatturato!

L’azienda conosceva veramente tutto sul suo cliente?

quale donna non sarebbe più felice di ricevere in regalo un gioiello piuttosto che un ferro da stiro?
sbagliato! Di fronte a questa campagna il web si è indignato! I canali social sono diventati incandescenti e Pandora ha rischiato di diventare l’azienda più “ sessista sul mercato”

I manager Pandora conoscevano veramente tutto sui loro clienti?

COME HANNO FATTO DUE AZIENDE COSÌ IMPORTANTI A SBAGLIARE CLAMOROSAMENTE?

Secondo gli esperti ogni azienda rappresenta una storia a sé, ma la soluzione è unica:

 

questi errori cosi costosi si possono evitare ascoltando a fondo quella che Toyota chiama
“la voce del cliente” (VOC), guardando cioè al mondo con gli occhiali del cliente.

 

Ma una vera conoscenza del percepito del cliente consente anche di superare la concorrenza ottenendo un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.

PER QUESTO SERVE PARTIRE DALLA MAPPA PERCETTIVA DEL CLIENTE

Vediamo di cosa si tratta e come fare il primo passo…

…una vera carta geografica che rappresenta lo scenario competitivo nella mente del cliente, la carta geografica che il cliente usa quando sceglie il suo fornitore.

E come in tutte le carte geografiche vengono rappresentati i punti cardinali il Nord, Sud, Est ed Ovest anche nella mappa percettiva abbiamo degli assi cartesiani che rappresentano i criteri che usa il cliente per scegliere il fornitore

 

E come nelle carte geografiche vengono rappresentate le città allo stesso modo nella mappa percettiva vengono rappresentate le posizioni di ogni competitor, evidenziando le forze e le debolezze della tua azienda

Infine cosi come in ogni mappa geografica definiamo la meta di ogni viaggio, anche nella mappa percettiva definiamo la posizione del fornitore ideale, ovvero del fornitore che il cliente vorrebbe avere e non ha.

QUANTO VALE QUESTA CONOSCENZA?

Ascolta la voce di alcuni imprenditori e manager come te!

ORA T’ILLUSTRERÒ COME OTTERE LA TUA MAPPA PERCETTIVA:

Purtroppo, anche se i risultati sono intuitivi e di facile interpretazione, l’algoritmo di calcolo è molto complesso e richiede l’intervento di un analista esperto, sia per raccogliere i dati necessari che per effettuare l’analisi scientifica dello scenario competitivo.

QUINDI COME FACCIAMO?

Ti do una buona notizia, invece di spiegarti formule complesse ti faccio vivere quest’esperienza gratuitamente: mettendoti a disposizione un nostro analista esperto.

ECCO COSA FAREMO:

  • Analisi della concorrenza nella mente del cliente
  • Definizione dei punti di forza aziendali nel percepito del cliente
  • Brainstorming – Sviluppo nuove idee per motivare il cliente a scegliere te

E sai perché è gratis?

Mi sento così sicuro del grande valore che riusciremo a portarti, che per me questo rappresenta un ottimo investimento: chi tocca con mano la nostra concretezza continua a scegliere me e la mia azienda.

Compila il form qui a fianco e richiedi la tua Competitive Analysis
GRATUITA

ti risponderemo nelle prossime 24 ore e ti comunicheremo se la tua richiesta è stata accettata

NON TI COSTA NULLA MA PUÒ VALERE MOLTISSIMO

Sì, confermo di aver letto e compreso la Privacy Policy pubblicata sul sito di Synapses Srl e acconsento al trattamento dei dati personali.

Non ti costa nulla ma può valere moltissimo,

ti risponderemo entro 24h.

PROPOSTA VALIDA PER LE PRIME 10 AZIENDE.

0
0
0

ANALISI PRENOTATE

RICHIESTE IN VALUTAZIONE

ANALISI DISPONIBILI

0

ANALISI PRENOTATE

0

RICHIESTE IN VALUTAZIONE

0

ANALISI DISPONIBILI

Leggi cosa dicono altri imprenditori come te su di noi:

Segato-ok

“Synapses é l’unica società di consulenza commerciale strategica che io conosca, che al termine di ogni modulo di lavoro conduce un test assieme al cliente per dimostrare oggettivamente i risultati ottenuti, e quando parlo di risultati, parlo di crescita di fatturato!”

Ing. Stefano Segato, Phd – Amministratore Delegato Naizil

Bertolaccini-round

“Perché lavorare con Synapses?
Perché insieme sviluppiamo soluzioni commerciale che non restano solo parole, ma che portano ad un processo di cambiamento, che rappresenta un miglioramento continuo, misurabile giorno dopo giorno, passo dopo passo.”

Ing Andrea Bertolaccini – Direttore commerciale Roboticom

luca-Locatelli-ok

“Con Synapses facciamo un passo ogni giorno per acquisire nuovi strumenti e metodi commerciali, formare il nostro personale ma soprattutto…. Per cambiare l’atteggiamento interiore passando dalla passività alla proattività.”

Dott. Luca Locatelli – Amministratore Delegato Emainox

Compila il form qui a fianco e richiedi la tua Competitive Analysis
GRATUITA

ti risponderemo nelle prossime 24 ore e ti comunicheremo se la tua richiesta è stata accettata

NON TI COSTA NULLA MA PUÒ VALERE MOLTISSIMO

Sì, confermo di aver letto e compreso la Privacy Policy pubblicata sul sito di Synapses Srl e acconsento al trattamento dei dati personali.

Non ti costa nulla ma può valere moltissimo,

ti risponderemo entro 24h.

PROPOSTA VALIDA PER LE PRIME 10 AZIENDE.

0
0
0

ANALISI PRENOTATE

RICHIESTE IN VALUTAZIONE

ANALISI DISPONIBILI

0

ANALISI PRENOTATE

0

RICHIESTE IN VALUTAZIONE

0

ANALISI DISPONIBILI