Lezione di vendita che ora sto per condividere con il lettore. Ciò che ho capito è che questo venditore non aveva bisogno delle tecniche di ricalco per sembrare gentile. QUESTO GIOVANE ERA GENTILE.
Questo venditore non aveva bisogno delle tecniche di intervista per capire le esigenze del cliente. QUESTO GIOVANE ERA CURIOSO ED INTERESSATO AL CLIENTE.
Questo venditore non aveva bisogno delle tecniche di persuasione per entusiasmare il cliente: QUESTO GIOVANE ERA UN VERO APPASSIONATO ED ENTUSIASTA, E TRASMETTEVA IL SUO ENTUSIASMO.
Questo venditore non aveva bisogno delle tecniche di reframing per superare le obiezioni del cliente. QUESTO GIOVANE ERA UN VERO PROBLEM SOLVER E RISOLVEVA LE OBIEZIONI SUL NASCERE.
Questo giovane non aveva bisogno di sembrare. QUESTO GIOVANE ERA!
E proprio queste considerazioni mi hanno consentito di comprendere qualcosa che è sempre stato di fronte ai miei occhi, ma che non avevo mai visto cosi chiaramente: ogni volta che, nella mia attività ho cercato di favorire la crescita di qualche bravo commerciale, quando ci sono riuscito non ho fatto formazione. Cosi come l’artista non forma il sasso che intende scolpire, ma aiuta la scultura ad uscire dalla pietra grezza, cosi io ho cercato di favorire tanti bravi commerciali a dare il meglio di se.